Muià School: corso pizza professionale
- PAOLA MAINETTI
- 21 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Martedì 21 novembre alle ore 20 presso Officina del Gusto di BMItalia a Castione Andevenno, si è tenuta la serata conclusiva del Corso Pizza Professionale della Muià School patrocinata dal Comune di Prata Camportaccio e da Confartigianto Imprese Sondrio.
La finale del Corso Pizza Professionale della Muià School ha visto coinvolti otto partecipanti che hanno dimostrato di aver appreso le tecniche de “la pizza perfetta” per poter esprimere al meglio la professione di pizzaiolo, presentando al parterre di giurati le loro pizze.
I giurati a partire dal Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Sondrio dott. Alberto Pasina, al Sindaco di Prata Camportaccio avv. Davide Tarabini e la vice sindaco dott.ssa Marica Udali, nonché dott. Evaristo Pini direttore del PFP Valtellina, Stefano Coldagelli rappresentante di Confartigianato Imprese Sondrio sezione di Chiavenna, Luca Galli Presidente Categoria Alimentari Confartigianato Imprese Sondrio, Elia Vitalini Presidente Accademia Arte Bianca e rappresentante della categoria Alimentari di Confartigianato Imprese Sondrio, dott. Luca Begalli direttore della testata giornalistica La Provincia di Sondrio, dott.ssa Gloria Massera di Telemonteneve, dott.ssa Paola Gugiatti in rappresentanza di Confcommercio Sondrio, Maria Rosa Grillo giornalista di Centro Valle – Il Giornale di Sondrio, Ylenia Guidi della Muià School, Giacinto e Davide Mostacchi di BMItalia, hanno espresso il loro voto dopo l'assaggio delle pizze presentate ed altresì fatto delle domande tecniche.
Siamo orgogliosi di aver ospitato i Corsi della Muià School afferma Paola Mainetti responsabile marketing di BMItalia e promotrice del progetto “Officina del Gusto” in quanto BMItalia crede fermamente che la sinergia tra più aziende possano contribuire a formare e qualificare i giovani ed altresì trasmettere l'amore e la passione per il proprio lavoro. E' proprio questo che riesce a fare il vulcanico maestro pizzaiolo Vincenzo Muià, istruttore internazionale dell'Accademia Pizzaioli, che ha fatto del proprio lavoro un'arte e che grazie a lui molti giovani ed anche meno giovani, disoccupati, trovano nuove opportunità lavorative sia sul territorio nazionale che internazionale. Oggi il mondo del lavoro è carente di persone professionalmente qualificate in tutti gli ambiti, dal barman, al pasticcere, al gelatiere, al cuoco, al panettiere al pizzaiolo e quindi Officina del Gusto ha accolto le richieste di informare e formare sulle nuove tecnologie e le nuove tecniche di lavoro nel mondo della ristorazione, gelateria, pasticceria, e quant'altro.
Comments