top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon

B.M. Italia con il patrocinio dell’Unione Artigiani di Sondrio ed in collaborazione con selezionati sponsors tecnici quali  La Macinazione Lendinara, Unox, Frigomat, Sagi, Sirman, Cimee, Valko, hanno messo a punto un progetto ambizioso e condiviso:

 

L’Officina del Gusto che permetterà a tutti i fruitori, partecipanti ai corsi di formazione e a chi ne farà richiesta di usufruire di uno spazio “cucina” attrezzato al fine di svolgere attività sia di formazione che di scambio tra vari professionisti del settore, vivendo esperienze uniche a stretto contatto con Maestri illustri come Iginio Massari, Roberto Rinaldini, Roberto Carcangiu, Stefano Masanti, Eugenio Moral e molti altri, al fine di arricchire ulteriormente le competenze di chi ha fatto della propria professione un’arte.

​

B.M. Italia punta lo sguardo verso i giovani ed in sinergia con il Polo di Formazione Professionale di Valtellina coinvolgerà studenti e docenti per integrare la formazione e offrire al contempo un’opportunità unica, quella di lavorare a stretto contatto con figure di spicco nel mondo della ristorazione, pasticceria, cioccolateria, gelateria, caffetteria …

 

Il Polo di Formazione Professionale di Valtellina lavora per formare Capitale Umano e questo progetto condiviso con interesse dal Direttore del centro stesso, dott. Evaristo Pini e dai suoi collaboratori, diventa un ponte di congiunzione tra scuola ed azienda che permetterà agli studenti di potenziare la propria formazione attraverso la valorizzazione delle singole competenze.

​

E’ già attivo un fitto “calendario corsi” che ci vedrà impegnati per tutto l’anno e sicuramente verrà ampliato visto l’interesse manifestato da altri operatori del settore ed associazioni di categoria del territorio valtellinese che hanno saputo cogliere l’opportunità da noi condivisa.

© 2017 Paola Mainetti

bottom of page